Blank is Cool | CHI SIAMO
353
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-353,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

BLANK AGENCY

BLANK è una società romana che opera su tutto il territorio nazionale, fondata da professionisti in diversi settori – giornalismo, letteratura, grafica, fotografia, architettura, marketing, promozione… – con lo scopo di unire diverse esperienze e diverse personalità creative in un unico contenitore, sviluppando una serie di attività originali, uniche e interessanti.

Tutto nasce dall’esperienza di Le Cool Roma, un magazine online che spaziava tra cultura, arte e intrattenimento, fondato dal team originario di BLANK e parte del network internazionale LE COOL, un editore indipendente con base a Barcellona che dal 2003 pubblica guide online, riviste e libri in tutto il mondo.

Attraverso il magazine, la squadra ha avuto la possibilità di avvicinarsi al mondo dell’advertising e della content creation collaborando ai progetti della Le Cool Agency, una content agency internazionale, gestita dagli stessi fondatori della casa editrice.

Seguendo il motto MAKING LIFE MORE INTERESTING, l’agenzia si concentrava su progetti innovativi, che potessero rivoluzionare il concetto di pubblicità, comunicazione e promozione, integrandolo con nuove tecnologie e media differenti.

È così che, dopo pochi anni, Le Cool Roma ha la necessità di evolversi e di trasformarsi in qualcosa di nuovo, in linea con le necessità professionali dei suoi fondatori.

Nasce così BLANK.

 

BLANK vuole raccontare storie, unendo il più classico storytelling – narrativo, letterario, cinematografico – alle tecnologie più avanzate. VISUAL STORYTELLING, è la definizione che usa BLANK, dove per visual intendiamo tutto ciò che viene letto, visto, osservato da uno spettatore, senza distinzioni tra prodotto analogico o prodotto digitale.

 

BLANK si occupa di ogni aspetto dei propri progetti e lavori: dalla fase iniziale – lo storytelling visuale e narrativo, l’ideazione del concept – fino alla post-produzione.

Realizza tutti i contenuti necessari, che si tratti di testi, foto e video di ogni tipo, grafica 2D e 3D, e si occupa di veicolarli attraverso diversi canali online e offline. Dispone di spazi di lavoro propri (uffici, studi, teatri di posa), di attrezzature professionali (foto, video, render farm…) e di un network molto ampio di collaboratori (artigiani, makers, figure professionali di ogni tipo) con i quali lavora abitualmente.

Lavora attivamente in diversi settori, tra brand di moda celebri e emergenti, ristoranti stellati e novità gastronomiche, hotel di design, società di consulenza, di investimento e assicurative, brand automobilistici, teatri, gallerie d’arte e festival legati al mondo dello spettacolo e della cultura.

 

BLANKVIZ è il ramo di BLANK che si occupa di architettura, rendering e allestimento. Usa software e computer all’avanguardia, unendo la tecnologia all’esperienza di un team di grafici e architetti. Blankviz ha lavorato con privati e studi di architettura a livello nazionale a diversi progetti, seguendone alle volte ogni singolo aspetto produttivo (progettazione, rendering, allestimento, design dei singoli pezzi di arredamento…).